+39 3407758975 / +39 3477514021 info@casalemorelline.com

Torre del Lago e Dintorni

Incastonata fra lago, mare, e pineta, Torre del Lago è una piccola cittadina dove dove visse, compose ed è tuttora sepolto Giacomo Puccini. Negli anni il festival a lui dedicato è diventato un’importante manifestazione lirica di respiro internazionale. La marina di Torre del Lago con la sua bella spiaggia offre in estate vitalità e divertimento grazie ai suoi ristoranti, pizzerie, discoteche e stabilimenti balneari,

Il Mare della Versilia

La spiaggia della Riviera della Versilia è rinomata da sempre in tutta Europa, per gli ampi spazi che offre con sabbia fine dorata, e lunghe aree per rilassanti passeggiate sulla costa. Per le attrezzature, gli ampi spazi, il clima gradevole e gli accessoriati stabilimenti balneari dotati dei massimi comfort, questo litorale è considerato uno dei migliori d’Italia. Vi è anche un’elevata diffusione dell’uso di biciclette, con apposite piste ciclabili.

Il lago Massaciuccoli ed il Parco di San Rossore

sulle sponde del lago Massaciuccoli Il maestro Giacomo Puccini vi praticava la pesca e la caccia. sulla riva opposta a Torre del lago è stata creata l’oasi Lipu del Lago di Massaciuccoli è un’area protetta di 47 ettari creata per tutelare le specie rare che vivono in questo ambiente lacustre: un vero paradiso per gli amanti della natura, che possono passeggiare sui camminamenti di legno a plaffitta, costruiti proprio sul pelo dell’acqua, che conducono a casottini perfettamente mimetizzati con l’ambiente, dove ascoltare i rumori del lago e osservare gli uccelli, L’oasi Lipu è parte del parco di Migliarino – San Rossore – Massaciuccoli: un mosaico di ambienti molto diversi tra loro e rimasti intatti dove si alternano dune di sabbia, grandi e verdissime pinete, acquitrinii, boschi rigogliosi e macchia mediterranea profumata.

La Tenuta di San Rossore è il cuore del parco e la più grande pineta d’Europa: un tempo era di proprietà del Presidente della Repubblica e qui si può ancora ammirare la villa presidenziale del Gombo.

Il Parco può essere visitato con escursioni libere o guidate, anche per i più piccoli, non solo a piedi ma anche in bici, a bordo di un calesse, con un trenino ecologico e con il battello.

Gli eventi

Numerosi eventi si susseguono sopratutto durante la stagione estiva, ma anche anche durante il resto dell’ anno ci sono diversi eventi e manifestazioni molto importanti.
Il Festival Puccini è un festival musicale estivo che si svolge a Torre del Lago, dove Giacomo Puccini visse per oltre trent’anni, componendo molti dei suoi capolavori.
si svolge ogni estate, nei mesi di luglio e agosto, al “Gran Teatro all’Aperto Giacomo Puccini”, situato sulle sponde del lago di Massaciuccoli nei pressi della Villa Puccini, la casa che il compositore aveva costruito nel 1900 

Il carnevale di Viareggio è considerato uno dei più importanti carnevali d’Italia, d’Europa e del mondo.
I carri, che sono i più grandi e movimentati del mondo, sfilano lungo la passeggiata a mare viareggina. Il tema principale dell’evento è da sempre la satira, di tipo politico e sociale

tappeti di segatura di Camaiore vengono realizzati nella notte del sabato che precede il Corpus Domini da gruppi di artigiani, per la solenne processione di domenica sono una delle attrazioni principali della città oltre che una manifestazione di grande valore artistico, storico e culturale.

 Festival La Versiliana allestito Negli spazi adiacenti alla omonima villa dove la natura si fonde perfettamente con l’arte e lo spettacolo. Si tiene in estate da parecchi anni con grande successo di pubblico e fama ormai consolidata a livello nazionale. 

Lucca Comics & Games è una fiera dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, di carte), ai videogiochi e all’immaginario fantasy e fantascientifico, che si svolge a Lucca in Toscana, nei giorni a cavallo tra ottobre e novembre. È considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo

 

I Dintorni

CASA LE MORELLINE è un ottimo punto di partenza per visitare di alcune delle città d’arte più belle al mondo. Pisa con la sua piazza dei Miracoli, annoverata fra i Patrimoni dell’Umanità dall’UNESCO dal 1987. Lucca, denominata la città dalle 100 chiese famosa per la sua cinta muraria cinquecentesca ancora  intatta. Firenze,  patrimonio dell’umanità UNESCO, è considerata luogo d’origine del Rinascimento, considerata una delle culle dell’arte e dell’architettura, grazie ai suoi numerosi monumenti e musei. Siena, universalmente conosciuta per il suo ingente patrimonio storico, artistico, paesaggistico nonché per il celebre Palio. Nel 1995 il suo centro storico è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità. 

Informazioni

Per ricevere informazioni o un' offerta per le vostre vacanze riempite il form sottostante e lasciate un messaggio. VI ricontatteremo !